//“Noi sportivi”
Album-Figurine

“Noi sportivi”

TAGLIO DIPO

Presentazione del nuovo album delle figurine

La sala Europa era gremita di persone adulte, ma soprattutto di tanti bambini e ragazzi militanti nelle società sportive di Taglio di Po, per la presentazione del nuovo album delle figurine, ideato dall’editore di “Noi Sportivi”, Donato Cicogna, in stretta collaborazione con l’assessorato allo Sport del Comune di Taglio di Po e il coinvolgimento “senza alcun onere finanziario” di ben 12 società sportive tagliolesi.

La bellissima serata sportiva, coordinata dal simpatico e divertente Leandro Maggi, ha visto per primo sul palco l’editore Cicogna il quale, dopo aver ringraziato il sindaco Francesco Siviero, l’assessore allo Sport Alberto Fioravanti, i presidenti e collaboratori delle varie società sportive per il loro impegno e collaborazione alla realizzazione dell’album, lo ha poi presentato, ricordando che sarà dato gratuitamente a tutti i tesserati delle singole società sportive e che le figurine (oltre 900) sono in pacchetti da 25, senza doppioni. Le figurine, ma anche gli album per chi lo desiderano, saranno acquistabili nei punti vendita con esposta la locandina per circa 90 giorni, che potranno essere anche di più, fino a quando vi sarà richiesta e tutti coloro che lo completeranno avranno in omaggio la propria figurina di ampie dimensioni, incorniciata.

L’assessore Fioravanti ha sottolineato il valore dell’album per Taglio di Po, sia sotto l’aspetto sportivo che di conoscenza di un patrimonio stupendo per la comunità tagliolese: la presenza di migliaia di persone impegnate a trasmettere la passione dello sport, ma anche a praticarlo sia amatorialmente che agonisticamente. L’assessore Fioravanti ha poi detto: “l’album ha lo scopo anche di far staccare i nostri figli dai mezzi di comunicazione mediatica come cellulari, tablet, computer ed interessarli ad altri svaghi meno invasivi e più divertenti.

Poi – ha aggiunto Fioravanti – abbiamo pensato di dedicare questo album ad alcuni sportivi, a Taglio di Po ne avremmo avuti tanti, ma questi sono personaggi che sono entrati nel nostro cuore in maniera forte: Edoardo Duò, Vigor Bovolenta, Bruno Bonzi e il “professore” Luciano Zanella”.

Ai familiari di questi quattro “sportivi eccellenti” è stata consegnata una figurina di grandi dimensioni, incorniciata. Poi sono sfilate le rappresentanze delle società sportive che sono entrate a far parte dell’album: Tagliolese calcio, Amatori Ausonia calcio, Zona Marina calcio, Volley Nova Virtus, Circolo Tennis, Centro Minibasket, Gruppo Podistico Avis, Vespa Club, MaraDemis dance scuola di ballo, Arcieri Delta del Po, Judo Tradizionale. Di grande effetto passionale ed affettivo sono state le proiezioni di slide di ogni singola società sportiva.

Giannino Dian

(Nella foto: l’assessore allo sport Alberto Fioravanti e l’editore Donato Cicogna consegnano una figurina gigante incorniciata a Samanta Duò, figlia di Edoardo, e a Gino Bovolenta, papà di Vigor)