//Campionato Triveneto
arco-porto-viro

Campionato Triveneto

PORTO VIRO. TIRO CON L’ARCO

Organizzato dagli arcieri di Chioggia e Cittadella

Domenica 9 settembre, presso la pineta delle Dune di Porto Viro, si sono svolti i campionati del Triveneto di tiro con l’arco di campagna e per il trofeo delle compagnie. La manifestazione ha raccolto 150 arcieri di tutto il Triveneto con numerosi ospiti arrivati da varie regioni italiane come ospiti nella classifica finale.

L’Associazione Dilettantistica Sportiva Arcieri del Grifone di Chioggia “06WLFI” in collaborazione con gli Arcieri della Torre di Cittadella “06WALL”, sono stati gli organizzatori dell’evento arcieristico, con la collaborazione del Comitato Regionale FIARC del Triveneto, con il Comune di Porto Viro ed infine, ma non per ultimo, l’ospitalità dell’associazione “Le Dune”, la quale ha permesso nella figura del sig. Milani Dismo di dare ospitalità nel proprio centro.

Favoriti dalla stupenda giornata di sole, la quale ha potuto incorniciare questo stupendo evento. Siamo stati onorati della presenza del vice sindaco di Porto Viro, il quale ha potuto premiare le due compagnie Organizzatrici.

La giornata della domenica è cominciata con la chiamata delle 24 piazzole alle ore 8.30 sparse nei vari punti della stupenda pineta; verso le 9.15 è cominciata la gara vera e propria, l’obbiettivo erano tutte sagome tridimensionali a grandezza naturale ed erano posizionate in maniera strategica, in modo da dare la massima difficoltà per l’arciere. In ogni piazzola spiccava una tabella dove c’erano le indicazioni e le modalità del tiro, il quale poteva variare da un distanza di m. 10 a un massimo di m. 55.

La gara è terminata alle ore 13.30, quando gli atleti si sono riuniti per il pranzo presso l’associazione “Le Dune”, in cui sono stati ospitate, tra atleti e accompagnatori, circa duecento persone.

Al termine del pranzo si sono svolte le varie premiazioni in un contesto d’amicizia e allegria. L’Associazione Arcieri del Grifone di Chioggia collabora da diversi anni con l’Amministrazione Comunale e il Parco Delta del Po che sono sempre stati attenti e disponibili nei nostri confronti. Un grosso ringraziamento al sig. Dismo Milani per la sua ospitalità offerta nel suo centro “Le Dune” e con la sua serietà e professionalità ha permesso di coronare questo evento nella maniera più bella.

Speriamo per il futuro che ci possa essere ancora una occasione per un evento come quest’anno.