//RADIO CLODIA.Tornano i Truma
truma

RADIO CLODIA.Tornano i Truma

Domenica 16, ore 10 su Radio Clodia, FM 103.60 o in diretta streaming

Domenica 16 dicembre alle ore 10 a “Pin’Occhio”, puntata dal titolo: “Chioggiotti da copertina: “per grazia ricevuta””. Ospiti in studio Riccardo Vianello ed i suoi “Truma”. Il gruppo musicale clodiense ripercorre le strade del folk veneto, alla ricerca della pennellata perfetta, con la quale dipingere i colori della propria città, Chioggia, e tutti i luoghi della laguna, affidandosi ad illustri predecessori.

In questa puntata il gruppo musicale “Truma” (il cui nome richiama il terriccio in fondo alla laguna) proporrà ai radioascoltatori una rassegna di pezzi in dialetto veneto, accostando l’utilizzo lirico delle parole allo strumento acustico. Nel corso della puntata Riccardo Vianello ed il suo gruppo ci faranno ascoltare dal vivo alcuni brani, quali “La munega mata”, “La bomba del squero” ed altro ancora, ricavati dal loro ultimo CD, dal titolo “Per grazia ricevuta”. La puntata sarà condotta da Laura Bonaldo.

Foto scattata due anni fa in occasione di una puntata “Pin’Occhio, una Scuola con più Occhi”, rivolta agli studenti dell’Istituto ITIS