//Un lavoro di rete
Sinergie-solidali

Un lavoro di rete

Chioggia. Centro Anziani e “Titoli Minori”

Progetto “Sinergie solidali”. Festa per la consegna dei doni

In occasione delle festività natalizie, il Centro Servizi Anziani “Felice Federico Casson” di Chioggia, in collaborazione con il Laboratorio di riciclo creativo “A4Mani” della società cooperativa sociale “Titoli Minori” onlus e l’associazione “A.N.F.F.A.S.” Chioggia, ha promosso il nuovo ed interessante progetto “Sinergie solidali”.

Le due realtà sociali del territorio, che hanno accettato l’invito a collaborare, hanno realizzato un manufatto da poter poi donare agli ospiti delle Residenze e centri diurni del C.S.A. “Casson”. Il progetto “Sinergie solidali” nasce con l’intento di potenziare il lavoro di rete, favorire l’inclusione sociale, offrire occasioni di incontro e di scambio e promuovere la cultura della solidarietà, il dono diventa quindi fulcro di un’azione educativa a forte impatto sociale.

Lunedì 17 dicembre alle ore 10 presso la sala attività della residenza “Il Girasole” si è svolto un momento di festa in cui è avvenuta la consegna dei doni. A porgere un saluto era presente il Consiglio di Amministrazione del C.S.A.; “Ringraziamo ANFFAS e Titoli Minori per questo importante momento di scambio e condivisione – afferma il Presidente Ortensio Crepaldi – che ci auspichiamo sia solo l’inizio di un lavoro di rete, valore aggiunto del nostro fare quotidiano”.

A.Z.