//NOTIZIE IN BREVE DA CHIOGGIA E TERRITORIO

NOTIZIE IN BREVE DA CHIOGGIA E TERRITORIO

Ha festeggiato ieri a mezzogiorno proprio nella torre dell’orologio di S.Andrea a Chioggia i suoi 80 anni il nostro collaboratore maestro Aldo Bullo (nella foto): non poteva esserci migliore collocazione per lo”scopritore”e promotore dell’orologio da torre più antico del mondo. Auguri!

Appello di Alessandro Penzo portavoce del quartiere Tombola all’amministrazione perché si risolva il problema del ponte del Musichiere che da alcuni mesi è percorribile a senso unico alternato con gravi disagi tra Tombola e Saloni(dove ora si trasferiscono anche i vigili!)

Oggi sono riprese le ricerche del pescatore chioggiotto disperso in laguna tre giorni fa. Ieri una pausa dovuta all’impiego della squadra sommozzatori per il recupero di un corpo nel canale Nuovissimo e Dolo e anche a causa della nebbia che impediva il volo dell’elicottero

Riproduciamo in Fb e in Twitter le foto di altri presepi realizzati nel territorio, a cominciare dalle frazioni sud del comune di Chioggia: qui intanto due foto del presepe allestito nella chiesa di Sant’Anna (prime 2) e due di quello allestito nella chiesa di Cavanella d’Adige (foto Natoli)

Cavarzere. Ancora un lutto tragico per la comunità cavarzerana:il 58enne Maurizio Birolo è morto in seguito al forte impatto con il motorino,sbattendo la testa,sulla scalinata della stazione ferroviaria di Cavarzere centro, probabilmente non vista a causa della nebbia. RIP

Non uscirà il numero del 30 dicembre di “Nuova Scintilla”, il settimanale diocesano che arriva nelle case degli abbonati, in edicola e nelle parrocchie, il giovedì o venerdì. Il giornale locale riprenderà le pubblicazioni con il n. 1 del 6 gennaio 2019, annata LXXV (75ª)