//Fit Junior Program
Cristian-Tiengo-tennis

Fit Junior Program

TAGLIO DI PO. Circolo tennis

Buoni risultati dalla scuola tennis giovanile

Grandi soddisfazioni sta dando la scuola tennis giovanile omologata Fit (Federazione Italiana Tennis) del Circolo Tennis Taglio di Po, seguita dall’Istruttore di 1° grado Luca Prescendi. Attualmente gli iscritti sono 33, maschi e femmine, nati dal 2003 fino al 2011. Dallo scorso anno, grazie all’aiuto dell’istruttore Prescendi, viene data per la prima volta molta importanza ai giovani allievi che vogliono intraprendere la strada delle competizioni, senza entrare direttamente nell’atmosfera agonistica. Infatti grazie alla manifestazione Fit Junior Program i piccoli tennisti Nicole Mancin, Elena Renesto, Gianmarco Finotello (classe 2005), Luca Gnudi, Cristian Leo, Angelo Antonioni e Luca Bertolucci (classe 2006) e Lorenzo Molena (classe 2009), possono partecipare e vivere in prima persona le emozioni di un torneo sia come squadra che come singoli con trasferte nelle provincie di Rovigo, Padova e Verona. Per quanto riguarda il comparto agonistico, grandi soddisfazioni stanno arrivando dal piccolo atleta Cristian Tiengo (classe 2009) che, partecipando nella stagione 2018 alla coppa Under 10, ha avuto la possibilità di confrontarsi con altri tennisti del suo calibro portando a casa due vittorie su tre partite.

Il giovane Tiengo è spiccato per bravura anche al torneo Under 10 svoltosi a Badia Polesine nell’estate 2018, arrivando fino in finale e cedendo la vittoria solo in quest’ultima, classificandosi 2° nella competizione. Nel suo palmares troviamo anche due convocazioni al raduno regionale Veneto e due convocazioni alla squadra provinciale Under 10, mentre nel 2019, in squadra con la nuova arrivata Gemma Fabbri (classe 2009), parteciperà al campionato Under 10 misto. Nel gruppo femminile – ricorda l’istruttore Prescendi – spiccano due tenniste: Giorgia Moretto e Desiré Sannino (classe 2008) che insieme a Tiengo hanno partecipato a inizio 2018 alla Coppa Under 10 mista, mentre quest’anno sono pronte a partecipare ai tornei agonistici Under 12. “Sono molto soddisfatto – afferma Prescendi – dei risultati fin qui ottenuti sia dai giovani tennisti non agonisti che agonisti, considerando che per tutti sono le prime esperienze. Sono soddisfatto pure di tutta la scuola tennis e dei suoi allievi perché sempre presenti e con una gran voglia di imparare e lavorare, con impegno e serietà, per migliorarsi”.

“Desidero ringraziare tutte le famiglie degli allievi – aggiunge il vice presidente del circolo, Enrico Zanellato, curatore del settore giovanile e del reparto agonistico – perché sono sempre disponibili per tutte le nostre iniziative e l’istruttore, che auspico sia lasciato lavorare in piena libertà. Sono orgoglioso di tutti gli allievi che frequentano la scuola tennis e voglio sottolineare che il circolo tennis Taglio di Po si sta impegnando per svolgere un torneo agonistico Under 10 nel nostro paese. Il nostro Circolo tennis, in rapporto alla popolazione, vanta un buon numero di giovani iscritti ed è tutt’ora in crescita, grazie anche all’importante investimento effettuato per coprire il secondo campo esterno, ora utilizzabile in qualsiasi stagione dell’anno soprattutto per la scuola tennis e i giovani allievi”.

Giannino Dian

Nella foto: a sinistra il giovane istruttore di Tennis Luca Prescendi con a fianco il presidente del circolo Marco Frezzato e il giovane tennista Cristian Tiengo con i genitori e la sorellina.