//Pittori nostri in mostra
Quadro-Londra

Pittori nostri in mostra

A LONDRA E A LONGARONE

Due nostri pittori esporranno prossimamente le loro opere in due distinte mostre di pittura. La prima è Nella Talamini, pittrice diventata chioggiotta d’adozione, che sarà una dei 26 artisti che esporranno alla mostra “Physiognomy Investigation 3” che si terrà dal 29 gennaio al 7 febbraio presso la prestigiosa 5th Base Gallery di Londra (nella foto una delle opere). La mostra è incentrata sul volto e sul corpo umano in generale.

Giunta alla 3ª edizione, vedrà la partecipazione di 26 artisti italiani, i quali proporranno esiti comunicativi diversi, in cui l’arte rappresenta l’universalità del corpo umano, l’ambivalenza che la figura può ricoprire e la vulnerabilità del volto e del corpo. La seconda artista espositrice è Elena Zampieri, che esporrà le sue opere, ispirate perlopiù alla corrente del surrealtotemismo fondato da Sandro Penzo, in una mostra che si terrà a Longarone (BL) dal titolo “Arte Fiera Dolomiti” aperta in due fasi: la prima dal 17 al 18 febbraio e la seconda dal 23 al 25 febbraio. Insieme alla Zampieri esporrà anche il pittore Renzo Gianella, entrambi appartenenti al Circolo “I. Silone”.

La mostra vede riuniti insieme in un unico momento espositivo artisti da tutta Italia. È l’occasione per proporre ad un pubblico qualificato e attento opere che si inseriscono tra le nuove tendenze artistiche contemporanee.

A.P.