//La commedia “Alla faccia vostra”
Commedia "alla faccia vostra"

La commedia “Alla faccia vostra”

In programma per domenica 11 marzo al teatro “Tullio Serafin”

Gianfranco Jannuzzo e Debora Caprioglio presenteranno domenica 11 marzo, con inizio alle ore 17, al teatro “Tullio Serafin” di Cavarzere (Palazzo Piasenti-Danielato, con ingresso dalla centrale via Roma) la commedia “Alla faccia vostra!” di Pierre Chesnat. Attori e interpreti: Gianfranco Jannuzzo e Debora Caprioglio (nella foto), Antonella Piccolo, Roberto D’Alessandro, Antonio Rampino, Erika Puddu, Antonio Fulfaro.

La traduzione, l’adattamento e la regia sono di Patrick Rossi Gastaldi. Il soggetto è un intreccio di intrighi, sotterfugi, equivoci, ipocrisia per una vicenda che mette a nudo e rivela la parte più meschina del nostro recondito animo umano. Il che dovrebbe scandalizzare, ma invece ha la facoltà, nonostante tutto, di catturare e coinvolgere gli spettatori in un continuo, crescente vortice di comicità, regalando loro due ore di divertimento e risate. L’autore de “L’inquilina del piano di sopra” propone qui un vero e proprio meccanismo ad orologeria fatto di tempi perfetti, di entrate ed uscite a ripetizione e di continui colpi di scena.

Una commedia esilarante, insomma, che il regista ha scelto e ambientato “in Italia, al giorno d’oggi, per verificare di più la corsa al denaro e l’isterismo della nostra contemporaneità”, non molto esaltante dal punto di vista morale. Lo spettacolo rientra nel programma “Solo a teatro le domeniche sono spettacolari” della stagione di prosa 2017-2018, promossa dall’Assessorato alla Cultura del comune di Cavarzere, con il patrocinio della Regione Veneto, di Arteven (lo spettacolo nelle città), della Città Metropolitana di Venezia e il sostegno di Adriatic lng.

Biglietti: intero € 20, ridotto € 17 (under 30 e over 65); in vendita al botteghino del teatro, che apre un’ora prima dell’inizio dello spettacolo, o in prevendita presso il bar “La piazzetta” in via Pescheria 12, a Cavarzere (tel. 0426 53853), negli sportelli del circuito “Vivaticket by Best Union”, on line nei siti arteven.it e vivaticket.it. Informazioni presso l’Ufficio Cultura comunale, tel. 0426 317190.

R.Ferrarese