//Rassegna “Marzo Donna”

Rassegna “Marzo Donna”

Il programma della rassegna “Marzo Donna 2019” del comune di Chioggia ha preso il via giovedì 7 e proseguirà fino a venerdì 29 marzo 2019.
«Il calendario degli eventi – spiega l’Assessore alle Pari Opportunità del Comune di Chioggia Genny Cavazzana –, che è realizzato in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura, propone al pubblico tanti momenti di riflessione, per riconosce e rafforzare l’importanza del ruolo e della figura femminile nella società».
Dopo gli appuntamenti del 7-8 marzo, ecco le altre iniziative programmate.
Venerdì 15 marzo alle 20.45 in Auditorium San Nicolò si festeggiano i 20 anni dell’Associazione Nazionale Donne Operate al Seno (ANDOS Onlus) con lo spettacolo “Anni di noi, musica…parole e danza” con la partecipazione dei gruppi: Truma, Centro Formazione Danza, Gruppo Chòrea e J24 Gospel Choir.
Incontri con l’autore, sala Conferenze del Museo Civico.
Martedì 19 marzo l’Istituto Comprensivo Chioggia 5, in collaborazione con l’Università Popolare “G. Oselladore”, propone alle 16.30 presso la sala conferenze del Museo Civico l’incontro con l’autrice del libro “La casa liberty. Di madre in figlia, storia di generazioni di donne” Mariangela Pasciuti.
Venerdì 22 marzo, alle 18, Luca Martini presenta il suo libro “Altre stelle – Un viaggio nei Centri Antiviolenza”, incontro a cura del Centro Antiviolenza Civico Donna, Gruppo R scs e Progetto regionale Ve.R.A..
Sabato 23 alle 17.30 è la volta invece di Patrizia Castagnoli con il suo “E oltre. Sulle tracce di Ernesta Oltremonti, pittrice”.
Venerdì 29 marzo alle 20.30 in Auditorium San Nicolò va in scena la rappresentazione teatrale ad ingresso libero “Antigone, l’arte della disobbedienza” a cura del Liceo Classico “G. Veronese” Progetto Alternanza Scuola Lavoro, in collaborazione con Arteven.
Ingresso gratuito per le donne ai musei:
Museo Civico della Laguna Sud “San Francesco fuori le mura”: 8 marzo ore 9-13, 10 marzo ore 9-13 e 15-18;
Museo di Zoologia Adriatica “G. Olivi”: 8 marzo ore 9-13, 9 marzo ore 9-13 e 15-18. ( Vivy)