//Attività intensa e riconoscimenti
benemerenze-mantovan

Attività intensa e riconoscimenti

Shotokan Cavarzere

Grande soddisfazione per lo Shotokan Cavarzere. Il 12 gennaio a Trebaseleghe si è tenuto il corso monotematico di aggiornamento per gli insegnanti tecnici del comitato regionale veneto che ha visto la partecipazione di oltre 300 tecnici della Fijlkam e la prestigiosa presenza del generale della brigata della Folgore Rodolfo Sganga e del direttore tecnico della nazionale italiana Pierluigi Aschieri. A conclusione si è tenuta la premiazione degli atleti che si sono distinti nel biennio 2017/2018 in gare nazionali/internazionali e anche il cavarzerano Devis Braggion ho avuto l’onore di essere premiato dal comitato direttamente dalle mani di Sara Cardin, campionessa del mondo di kumite, e di Mattia Busato, campione del mondo di kata! 

Domenica 27 gennaio gli atleti dello Shotokan Cavarzere hanno partecipato al “Trofeo nazionale Gattamelata”, presso il palazzetto dello sport di Monselice, specialità del combattimento. Grandi i risultati raggiunti dai giovani atleti. Ambra Braggion ha ottenuto 3 meravigliosi primi posti nel percorso formativo, nel gioco tecnico del palloncino, e nel khion.

Gloria Mantovan, alla sua prima gara da agonista in classe Esordiente, sale sul gradino più alto del podio vincendo tutti i combattimenti con punteggi elevatissimi e con una tattica e tecnica veramente ottima. Bronzo, meritatissimo e sudatissimo, per Flavio Mantovan per la prima volta nella classe Junior. Ovvia la grande soddisfazione per i tecnici della palestra cavarzerana.

E’ il caso di ricordare, inoltre, che il 24 novembre scorso, presso la sala Nobiliare di villa Giustinian Morosini, a Mirano (Ve), si è svolta la cerimonia di consegna delle benemerenze sportive. Nell’occasione all’ASD Karate Shotokan Cavarzere è stata consegnata la “Stella di bronzo Società” che il Presidente Nazionale del CONI Giovanni Malagò ha assegnato per i meriti sportivi acquisiti in quasi 40 anni di attività. Ricordiamo che la ASD Karate Shotokan Cavarzere ha conseguito, tra i risultati più importanti, ben 8 titoli italiani e numerosi podi internazionali con gli atleti più volte in azzurro. La benemerenza è stata consegnata dal presidente Regionale del CONI Gianfranco Bardelle e dall’assessore del Comune di Cavarzere Andrea Orlandin, quale rappresentante della città. Erano presenti autorità civili e sportive.

Nelle foto, da sinistra: Devis Braggion tra Sara Cardin e Mattia Busato; Gloria Mantovan; l’assessore Andrea Orlandin, il tecnico Devis Braggion e il direttore tecnico e presidente dell’ASD Karate Shotokan Cavarzere Ettore Mantovan.