//Le decisioni del consiglio comunale
comune-porto-tolle

Le decisioni del consiglio comunale

PORTO TOLLE.

La commissione Bilancio e quella delle Pari opportunità. La convenzione sulla Polizia locale con Ariano Polesine

Il consiglio comunale di Porto Tolle nella sua ultima seduta ha approvato l’istituzione delle Commissioni bilancio e  Pari opportunità e la convenzione che regola in forma associata il servizio di Polizia locale con il Comune di Ariano Polesine.

Nello specifico quella al bilancio è stata una delle promesse fatte dalla lista sindaco Pizzoli nella campagna elettorale. Sarà composta dalla consigliera di maggioranza Jessica Finotti e da quella di opposizione Michela Ferrarese e presieduta dal Sindaco Roberto Pizzoli.

La commissione delle Pari opportunità sarà coordinata dall’assessore Federico Vendemmiati e composta da elementi di tutta la società civile e delle Associazioni. Come abbiamo anche noi scritto, del resto, ciò sta avvenendo in tanti Comuni e presso l’Amministrazione provinciale sono in programma una serie di eventi per ricordare il “Marzo…rosa d’idee”.

Più acceso poi il dibattito per l’approvazione della convenzione tra il Comune di Porto Tolle e di Ariano Polesine per quanto riguarda il servizio di Polizia locale. Ed è per questo che è in bando un concorso per l’assegnazione di un posto di agente di Polizia locale per il Comune di Porto Tolle e questo servirà, fino a fine anno, per una collaborazione con quello di Ariano nel Polesine.