//Brevi da Chioggia n.19-2019

Brevi da Chioggia n.19-2019

* Il Consiglio comunale ha approvato martedì scorso 7 maggio il Rendiconto 2018 con un consistente avanzo di amministrazione(au- mentato da 63 a 72 milioni). Previsioni di entrata rispettate. Ora – dice il sindaco Ferro – occorre subito impegnare i soldi in interveti urgenti (strade, ponti, scuole).

* Il punto di informazione e accoglienza turistica IAT è attivo temporaneamente presso l’Agenzia Venezia Unica di Sottomarina tutti i giorni dalle ore 9.00 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 19.00.

* Confermato anche per il 2019 il prestigiosoriconoscimento Bandiera Blu degli approdi turistici alla Darsena Le Saline di Chioggia ge- stita dallo Sporting Club di Chioggia srl.

* Il sindaco Alessandro Ferro ha firmato il de- creto di nomina dei nuovi dirigenti di SST spa – Servizi Territoriali: confermato l’av- vocato Emanuele Mazzaro nel ruolo di ammi- nistratore unico. Il nuovo collegio sindacale ha approvato il bilancio 2018 chiusosi in positivo per 8.000 euro, ed il bilancio di previsione per il 2019. A breve, il 13 maggio, si chiuderà il bando per la gestione della nuova ZTL.

Problemi per vari ponti: dopo la chiusura del ponte sul canale Fossetta e l’istituzione del senso alternato nel ponte sul Novissimo a Pio- vini,da venerdì è chiuso il ponte delle Trezze tra l’Arzerone e via Sedici Laghi a Valli per al- largamento sul giunto che collega alla rampa. * Successo e soddisfazione a palazzo Grassi per Sauro Doria che ha inaugurato il 1° mag- gio la sua mostra fotografica su uccelli e ani- mali del territorio (dai campi al mare ai monti): “A tu per tu con le creature selvatiche simboli dei nostri ambienti naturali”. Rimane aperta fino a questa domenica 12/5.