//Bellissima gita a Venezia

Bellissima gita a Venezia

Domenica 19 maggio presso il “Teatro Carlo Goldoni” di Venezia si è tenuto un meraviglioso spettacolo teatrale e musicale “Shrek and Friends” interpretato magistralmente da bambini e ragazzi di Venezia facenti parte dell’“Accademia Giuseppe Verdi” e del Liceo Artistico “M. Guggenheim”. L’invito a partecipare alla visione di questo spettacolo è stato proposto al nostro gruppo della Cattedrale dalla dott.ssa Gianna Cuccolo, che ogni mercoledì aiuta i nostri piccoli ad un approccio musicale, e dalle suore e catechiste della nostra parrocchia per far sì che i nostri bambini conoscano una diversa realtà e capiscano che con impegno, passione e condivisione si possono ottenere cose strepitose sin da piccoli. Sfidando il tempo e le previsioni di pioggia, siamo partiti in gruppo per questa esperienza, i bambini euforici sin dal viaggio in autobus; tra una sosta per ammirare la splendida Venezia ed una foto di gruppo siamo arrivati a Teatro. Lo spettacolo ha stregato i bambini e non solo, devo dire che la recitazione ed il canto di questi piccoli e grandi artisti si può definire semi-professionale. Le due orette circa di rappresentazione sono volate. Per concludere la serata in compagnia, ci siamo fermati a mangiare qualcosa in un pub per poi passeggiare, con sosta gelato per i bimbi, fino all’autobus per il ritorno.
Eravamo proprio un “bel gruppetto”, purtroppo alcuni non sono riusciti a venire per vari impegni ed imprevisti, speriamo che la prossima volta riescano. Li aspettiamo!
Posso definire questa breve uscita uno splendido momento di aggregazione che ci ha riempito il cuore, consolidando ancor di più la nostra comunità parrocchiale, oltre ad essere stata molta costruttiva dal punto di vista conoscitivo verso altre realtà. Grazie per questa meravigliosa giornata, con la speranza che queste belle uscite si ripetano ancora.
Silvia Cavallarin