//BREVI DA CAVARZERE n.23-2019

BREVI DA CAVARZERE n.23-2019

* SOLIDARIETÀ – I volontari della comunità religiosa di S. Mauro, Passetto e Ca’ Briani, dinanzi al duomo, hanno distribuito confezioni di riso a sostegno dei progetti missionari in Burkina Faso.

* AZZANNATE DAI CANI – Due bimbe di 7 e 6 anni e la madre di una di loro, nella serata di venerdì 31 maggio, sono state azzannate da due grossi cani, in località Viola, mentre procedevano in bicicletta sull’argine dell’Adige. Per le grandi ferite riportate le due bimbe sono state medicate all’ospedale di Padova, la donna al nosocomio di Chioggia.

* POLITICA – Riccardo Tosello, ex esponente cavarzerano di Forza Italia, già assessore al comune e consigliere provinciale, ha aderito a Fratelli d’Italia, che gli ha conferito la presidenza della consulta del partito per il sociale.

* INCIDENTE – Una giovane di 33 anni di Mesola è andata a sbattere contro un mezzo di trasporto eccezionale, che viaggiava nella direzione opposta. Nell’incidente, accaduto di notte in località Botta di Cavarzere, sulla regionale 516, la donna ha riportato una lesione cranica, operata all’ospedale di Rovigo, mentre l’autovettura è stata recuperata dai pompieri a mattino inoltrato.

* RICORRENZA – Il centro sollievo di Cavarzere ha festeggiato i 4 anni di attività con l’intervento del sindaco Henri Tommasi e del presidente dell’Auser Ivo Del Biondo. Presenti ospiti, familiari, volontari e autisti che collaborano giornalmente con la struttura socio-sanitaria, il sindaco ha espresso il suo compiacimento, ringraziando tutti gli operatori per l’ottimo risultato raggiunto in questi anni “a favore dei bisognosi di questo servizio, che viene spesso sottovalutato”.

* FESTA DEL 2 GIUGNO – In occasione della festa della Repubblica, su iniziativa dell’assessore alla cultura Paolo Fontolan, al teatro “Serafin” sono stati ricordati i 73 anni dell’evento, con la nascita dell’Italia democratica e repubblicana. Nella lieta occasione, l’assessore Fontolan ha consegnato ai 18enni convenuti alla manifestazione copia della Costituzione e una bandiera italiana. Ha allietato l’evento l’esibizione del gruppo musicale “Percussioni Ensemble”.

* FORESTO – Il nuovo consiglio comunale di Cona, col nuovo sindaco Alessandro Aggio (centrodestra per Cona), è composto da Dario Battistini, Gina Barbara Sturaro, Sante Nalin, Francesca Montecchio, Giorgio Lazzarotto, Dino Bisco, Tomas Fontolan, Francesco Fontolan, Alberto Panfilio (ex sindaco), Roberto Frigalli, Franco Necchio e Antonio Bottin.

R. F.