//Gli eventi di luglio
chioggia-panorama

Gli eventi di luglio

PROGRAMMA ESTIVO

Tutti i giorni, tutte le sere un appuntamente per una estate piacevole

Presentato dall’assessore alla Cultura ed Eventi Isabella Penzo il giorno 27 giugno presso la Sala dei lampadari nel Palazzo del Comune di Chioggia, il programma degli eventi organizzati dall’Amministrazione per il mese di luglio in collaborazione con varie associazioni. 

Presente il presidente del Consiglio Comunale Endri Bullo, Isabella Penzo ha tracciato un bilancio positivo delle manifestazioni che si sono già svolte, in primis La Marciliana (che ha avuto anche un grande successo televisivo) e l’apprezzato Concerto in Riva Vena. Luglio sarà all’insegna dell’arte con il Circo Vegano che allieterà il pubblico in park Cannoni. Per la musica il maestro Vianelli dell’Associazione Musicale Clodiense ha parlato del Festival Laguna d’Arte che propone un ricco calendario, richiamando musicisti da tutto il mondo, con concerti (anche durante la Sagra del pesce) e piccoli concorsi. 

Verrà inoltre presentato un volume su Miles Davis (stella del Jazz) ed una mostra di pittura all’Auditorium (dal 7 al 12 luglio). 

Ritorna a Chioggia il 6 luglio il Festival Show, collocato nel lato ovest dell’Isola dell’Unione, che vede la presenza di grossi nomi della musica leggera. 

Per la delizia dei bambini continuano le Favole sul Ponte e Piccoli in chiostro, per educare al teatro. La Sagra del pesce nella sua 82ª edizione, dal 12 al 21 luglio, vedrà la presentazione di un libro “straordinario” sulle ricette di Chioggia di Dino Memmo e Sergio Ravagnan, inoltre, grazie alla collaborazione della Pro Loco, non mancherà l’intrattenimento. 

Il gruppo Astronomia Nuova proporrà serate di osservazione del cielo. Dal 24 al 29 si svolgerà la Sagra di Sant’Anna, all’Isola dell’Unione il 25 ci sarà uno spettacolo di Cabaret. 

Il 26 luglio si terrà Miss Venice Beach e alla Diga il 26 e 27 RDS Play on Tour, con musica, ballo, giochi ed una “corsa divertente”. 

La Biblioteca Sabbadino riproporrà il prestito di libri in spiaggia e l’associazione “La Bricola” condurrà cittadini e turisti in giro per calli e calleselle narrando storie. 

Il cinema all’aperto nel Giardino della “Pascoli” sarà affiancato dal cinema in spiaggia all’Isola Verde, Punta Bacucco. 

Continueranno il Mercatino Sotto le Stelle a Sottomarina (martedì e giovedì sera) e le serate di Natura e Scienza a Palazzo Grassi. 

“Con Chioggia Sì” proporrà visite in laguna e al mercato ittico in notturna. 

Un programma che consentirà a tutti di trascorrere un’estate piacevole.

Nella Talamini