//BREVI DA CHIOGGIA n.30-2019

BREVI DA CHIOGGIA n.30-2019

Carenza del personale in Comune

Cgil Funzione pubblica è intervenuta sulla carenza del personale in Comune: di 266 posti previsti in organico, 36 sono scoperti. Al momento sono previsti solo reintegri di cessazioni previste, sono stati emanati avvisi di mobilità per personale da altre amministrazioni, ma se il comune non emanerà presto un bando apposito la carenza c’è e rimarrà tale.

PARCHEGGIO SELVAGGIO IN ISOLA SALONI

Il neocostituito comitato Isola Saloni segnala come il quartiere, specie in occasioni quali la sagra del pesce, sia diventato un parcheggio selvaggio. Nicchetto, il presidente, si chiede perché non siano scattate numerose le multe, come succede in altre parti della città… Questo disagio, sullo sfondo di altre criticità.

GERMANO COSTA PREMIATO A LA SPEZIA

Germano Costa, pittore e scrittore di Sant’Anna, all’indomani di una esposizione a Tokyo, è stato premiato al Festival della cultura di La Spezia. Le sue opere sono state commentate dal critico d’arte Angelo Crispi e da Vittorio Sgarbi. A ottobre sarà di nuovo negli Stati Uniti per esporre insieme alla moglie Emanuela Libero.

Intervento da 12.000 euro sul monumento ai Lagunari

Sst – come illustriamo più ampiamente altrove – ha effettuato interventi per un totale di 12mila euro per ripristinare il funzionamento delle fontane del monumento ai Lagunari a Sottomarina. L’intervento ha interessato allacciamenti, tubazioni, basamento e illuminazione.

Andos: risveglio muscolare

Risveglio muscolare e colazione benessere il sabato, presso lo stabilimento balneare Point break, organizzati dalle donne dell’Andos (associazione donne operate al seno). Si comincia alle 7.30 con la nordic walking in riva al mare con Barbara Ferrara, segue lo yoga alle 8 con Rosanna Castello, si termina con la colazione consapevole alle 9.30 con la dottoressa Giuditta Boscolo. Costo 10 euro, info e prenotazioni: 3343106833, 041490013.

Tracciabilità dei prodotti alimentari e norme igieniche: sequestri e sanzioni 

Lavorano a pieno ritmo i carabinieri di Chioggia che nei giorni scorsi hanno sequestrato kg di prodotti alimentari, pesce e vongole per lo più, elevando sanzioni per 23.500 € per violazioni delle norme igienico-sanitarie e/o mancanza dei documenti di tracciabilità. Quando possibile, come nel caso delle vongole, il prodotto è stato rigettato in mare.

CAMPER NEL PARCHEGGIO DEL TEATRO ARENA

Il parcheggio del teatro Arena Duse in viale Tirreno sta diventando un campeggio abusivo, lo denunciano i residenti della zona che osservano dei camper stazionare per quattro o cinque giorni, addirittura si metterebbero a mangiare su dei tavoli. La situazione è inaccettabile, un danno agli operatori turistici d’eccellenza, una presenza di persone e mezzi non documentata, un rischio anche sanitario…

E. B.