//Ai nastri di partenza
Delta-Porto-Tolle

Ai nastri di partenza

Calcio Portollese

Stagione 2019-2020

Il punto. Ci siamo, tutto è pronto per la stagione sportiva 2019-2020. Il Delta Porto Tolle sarà ai nastri di partenza per giocarsi una carta nuova: quella di fare meglio e, perché no?, partendo da subito col piede giusto per essere un attore principale del campionato di Serie D. Le carte sono davvero lusinghiere e danno sicurezza alla società e agli ultras, che nella loro festa di saluto ai biancoazzurri si sono detti fiduciosi del lavoro fatto dalla società per dare al neo allenatore Matteo Barella una rosa di buoni giocatori, compresi i cinque che l’anno scorso hanno giocato nella squadra. Volti nuovi per centrare, finalmente, un progetto positivo. Nell’incontro con mister Barella è prevalso non tanto il sistema che il mister adotterà per la partita, ma il gioco che dovrebbe portare il giocatore a fare gol. Questo avverrà da subito, negli allenamenti e nelle partitelle. Entrare in condizione subito è molto importante e lo si vedrà sin dalle prime partite: il 4/8 col Vigasio, tre giorni dopo con l’Este e il 10/8 a Noale col Calvi. Dopo le amichevoli, la Coppa Italia con impegno il 18 e il 25/8. Si giocherà al “Cavallari”? La notizia che ha dato il Sindaco Pizzoli che la tribuna dello stadio ha bisogno di un restyling ha impensierito tutti ma comunque per l’inizio di campionato fissato per il 1/9 tutto sarà a posto. Registriamo anche una breve dichiarazione dell’assessore allo Sport Federico Vendemmiati in cui ha augurato un “in bocca al lupo” al Delta ed ha assicurato che l’Amministrazione comunale sarà presente per ogni evenienza. La Ds Lorenza Visentini ha dichiarato: “Speriamo di entrare nel Girone C Triveneto, in quanto le trasferte nella zona toscana sono veramente dure e poco produttive, ma accetteremo quello che viene. E poi vedo bene l’inserimento di più giovani nella squadra e mister Barella è su questa lunghezza d’onda”. Poi la segretaria Paola Cattin ha distribuito l’elenco dei giocatori presenti e subito dopo l’immancabile foto di gruppo. Questi i giocatori col loro ruolo e i dirigenti della società.

Giocatori. Portieri: Luca Milan (anche preparatore), Matteo Mirto, Cristian Bala. Difensori: Federico Cuccato, Antonio Pio Vitale, Alessandro Vecchi, Alessandro Tosi, Jody Maistrello, Pablo Andres Garbini. Centrocampisti: Ousmane Sarr, Mattia Pelliello, Matteo Malagò, Mattia Episcopo, Tommaso Corti, Alessandro Castellan, Gabriel Korang Anarfi. Attaccanti: Nicolò Telesi, Davide Rosso, Andrea Raimondi, Francesco Virdis, Riccardo Pasi, Simone Mortaro. Mister in seconda: Luca Boldrin. Preparatore atletico: Mattia Tessarin. I quadri dirigenziali della società: presidente Mario Visentini; direttore generale e sportivo Lorenza Visentini. Team manager, Enrico Boscolo. Addetto stampa e segreteria, Paola Cattin. Fisioterapista, Rocco Crispino. Sede: viale G. Di Vittorio 69, 45018 Porto Tolle (Ro). Stadio comunale “U. Cavallari”.

Zona Marina. Tutto confermato, come da noi scritto, per la squadra del presidente Corrado Crepaldi e di Alex Zanetti. La nuova dirigenza ha già stabilito la presentazione della squadra. Si svolge il 2 agosto presso il bar Zeno di Oca alle ore 20 per una grande adunata con i molti sportivi che vogliono vedere la nuova realtà della società. La preparazione invece partirà il 7/8 con tutti i giocatori e lo staff al completo. Sarà l’occasione per vedere vecchi e nuovi giocatori animati sicuramente per fare meglio dell’anno scorso, un anno tribolato che va subito dimenticato.

Scardovari. Il 5 agosto inizierà la preparazione mentre il 12 è già programmata un’amichevole con l’Adriese di Luca Tiozzo. Il quadro completo della squadra sarà presentato ai nostri lettori nel numero del 1° settembre.

Polesine Camerini. Mentre chiudiamo questo numero del nostro giornale, sembra ormai certo il non ripescaggio dei neroverdi per affrontare la Seconda categoria. Peccato, visto il grosso lavoro fatto dalla società del presidente Tessarin nel rinforzare la struttura della squadra. Ad ogni modo il raduno degli isolani di mister Piombo è confermato per il 16 agosto 2019.

L. Zanetti