//Sano luogo di aggregazione
Workout

Sano luogo di aggregazione

LAVORI PUBBLICI E SPORT

Stazione di workout: inaugurazione il 2 agosto 2019

L’amministrazione comunale di Cavarzere, nell’ottica della promozione sociale e sportiva e nell’ottica di riqualificare alcune aree verdi del proprio patrimonio, esprime il suo impegno creando aree attrezzate destinate a diverse fasce d’età. Nella grande area verde sita di fronte al supermercato Aliper, che è stata riconosciuta come idonea a molteplici possibili attività di riqualificazione, l’amministrazione intende realizzare, come primo passo, un’area workout. 

Si tratta di una installazione sportiva che, anche grazie al contributo finanziario di Aliper, viene realizzata a Cavarzere, a testimonianza della voglia e della passione dell’Amministrazione comunale di rendere questo paese un luogo con opportunità ludico sportive per tutti. La stazione workout che sarà a breve installata è rivolta all’adolescenza, all’età adulta e, perché no, anche a quella più matura; si tratta di una attrezzatura che permette di fare palestra all’aria aperta, infatti il workout consiste in una nuova disciplina di ginnastica a corpo libero innovativa sul territorio nazionale, che aggrega un numero consistente di ragazzi e offre l’opportunità a tutti gli adulti di effettuare una ginnastica a corpo libero all’aperto. L’attrezzo è “modulare” e in futuro potrà essere ulteriormente ampliato. 

Al fine di garantire gli standard di sicurezza previsti dalla normativa, è stata predisposta una opportuna area di impatto di caduta. 

Ci si potrà quindi allenare fuori casa o fuori dalla palestra, nella camminata e nella corsa, eseguendo vari tipi di esercizi e soprattutto si potrà farlo in compagnia di amici, vivendo il gesto agonistico non solo in chiave meramente fisica ma come momento di aggregazione. Non dimentichiamo comunque altri parchi pubblici dove sono in fase di acquisto nuovi giochi dedicati appunto ai nostri piccoli, testimoniando in questo modo anche l’attenzione per i nostri bambini. La stazione di street workout sarà inaugurata venerdì 2 agosto alle ore 18.30 con la presenza dell’Amministrazione Comunale, e con l’invito a partecipare alle Società Sportive del Territorio e a tutta la cittadinanza. Seguirà un momento di convivialità gentilmente offerto dalla Direzione di Aliper.