//Grande miglioramento
rebosola

Grande miglioramento

Lavori pubblici. Iniziata l’asfaltatura della “Rebosola”

Lunedì 2 settembre scorso sono iniziati i lavori di asfaltatura della Strada Provinciale 7 “Rebosola”nel tratto tra   Sista e Ca’ Bianca. La responsabilità dell’opera è della Città Metropolitana di Venezia. L’intervento oltre a prevedere l’asfaltatura di tratti vari della strada vedrà anche il risanamento e il rinforzo della fondazione stradale sul tratti che va dal km 10+200 al km 14+00 e dal km 16+300 alla 17+300.  I lavori consisteranno nella rimozione della pavimentazione stradale a mezzo di speciali macchine fresatrici a freddo o a caldo; nel risanamento e rinforzo del conglomerato bituminoso della fondazione mediante  posa in opera di geo griglie; nella stesura dello strato di collegamento – bynder e , infine, nel rifacimento del tappeto d’usura da 3-4 cm per l’intera larghezza della strada.  La conclusione dell’intervento è programmata per martedì 10 settembre prossimo ma, se le condizioni meteo lo consentiranno, si conta di finire i lavori in anticipo. 

Un intervento fortemente atteso dal territorio perché da anni la pavimentazione della strada provinciale manifestava un sempre maggiore degrado con dissesti causati dalla mancanza di resistenza della fondazione stradale stessa. Per questo si è deciso di intervenire soprattutto per garantire la sicurezza degli automobilisti che quotidianamente utilizzano questa arteria”. Spiega  Saverio Centenaro, consigliere delegato metropolitano. “Accogliamo con piacere l’inizio dei lavori di messa in sicurezza e sistemazione del manto stradale, al fine di garantire l’incolumità pubblica. – Scrive il sindaco di Chioggia Alessandro Ferro. – Abbiamo dato comunicazione dei possibili disagi relativi alla chiusura della strada anche utilizzando il sistema telefonico Alert System per la zona interessata”. 

Vista la natura dei lavori sarà necessaria la sospensione temporanea della circolazione stradale nel tratto compreso tra il km 10+200ca ed il km 17+300ca dalle ore 8 alle ore 17 nei giorni compresi tra il 02 settembre 2019 ed il 10 settembre 2019 (esclusa domenica 8 settembre).  

A partire dalle ore 17.00 alle 8.00 del giorno successivo sarà quindi possibile comunque la circolazione stradale sui tratti di strada interessati dai lavori. 

R.D.