//Tutti insieme in piazza!
manifesto-natalizio-cavarzere

Tutti insieme in piazza!

Manifestazioni natalizie

Dal 6 dicembre al 4 gennaio una serie attraente di eventi; giostrine gratis per i bambini

Scarica il programma completo

A Cavarzere tutto è pronto per festeggiare il Natale – ne dà notizia l’assessore Frezzato – grazie anche alla collaborazione molto interessante fra due realtà attive nel territorio: la Pro loco e il gruppo “Quei e Quee del caro”, coadiuvati dall’amministrazione comunale. Le manifestazioni in programma sono davvero molte, a partire da giovedì 5 dicembre con l’ormai tradizionale decorazione degli alberi di Natale da parte delle scuola e delle associazioni di volontariato presenti a Cavarzere, il cui ricavato della vendita andrà in beneficienza.

Le attività Natalizie sono continuate con un programma molto nutrito: venerdì 6 dicembre in Piazza Municipio dalle ore 15.30, giostrina (quad) e attività per i bambini, cioccolata e vin brûlé per tutti; sabato 7 dicembre in piazza del Municipio dalle ore 15.30, giostrina, attività per i bambini, cioccolata e vin brûlé per tutti; domenica 8 dicembre in piazza del Municipio dalle ore 8 alle ore 19, mercatino di Natale, animazioni dalle ore 15.30, lancio delle letterine a Babbo Natale; uno spettacolo davvero emozionante, il lancio di palloncini rossi con appesi i desideri dei nostri figli, giostrina, cioccolata e vin brûlé. Venerdì 13 dicembre in piazza del Municipio dalle ore 15.30: giostrina, attività per i bambini, cioccolata e vin brûlé per tutti. Sabato 14 dicembre in piazza del Municipio dalle ore 15.30: giostrina e attività per i bambini, cioccolata e vin brûlé per tutti. Domenica 15 dicembre: mercatino di Natale in piazza del Municipio dalle ore 8 alle ore 19, animazioni dalle 15.30; camminata di babbo natale: camminata aperta a tutti (partecipare con qualcosa di rosso), apertura musicale – ritrovo in piazza Vittorio Emanuele con la slitta di Babbo Natale e camminata per le vie del centro, arrivo in piazza del Municipio con ristoro, e dolcetti per tutti i bambini; giostrina e attività ludiche. Dal 21 al 24 dicembre in piazza del Municipio dalle 15.30 “Il villaggio di Babbo Natale” di “Quei e Quee del Caro” dalle ore 15: incontra Babbo Natale e i suoi Elfi, crea il tuo decoro natalizio, ascolta le fiabe di Natale; raccolta giochi solidali.

Concorso fotografico “vota la vetrina più bella” dall’8 dicembre al 6 gennaio 2020. L’iniziativa intende premiare la vetrina tra gli esercizi commerciali, di bar, agenzie e simili che risulterà meglio allestita e addobbata in tema natalizio. Quanti vorranno partecipare devono caricare n. 2 foto del loro esercizio sulla pagina Facebook della Pro Loco; le tre vetrine più votate fino alla sera del 6 gennaio verranno premiate e verrà anche offerta la possibilità di far conoscere la propria attività sulla pagina Facebook della Pro Loco e sulla stampa locale.

Venerdì 27 dicembre Piazza del Municipio dalle ore 15.30, animazione, giostrina e attività per i bambini, cioccolata e vin brûlé per tutti. Sabato 28 dicembre in piazza del Municipio dalle ore 15.30, animazione, giostrina e ci saranno attività per i bambini, cioccolata e vin brûlé per tutti; alle ore 19 nella hall di Palazzo Piasenti, sfilata di moda a cura dei commercianti e artigiani del territorio. Domenica 29 dicembre in piazza del municipio dalle ore 15.30, giostrina e attività per i bambini, cioccolata e vin brûlé per tutti. Venerdì 3 Gennaio 2020 in piazza del Municipio dalle ore 15.30, giostrina e attività per i bambini, cioccolata e vin brulè per tutti. Sabato 4 gennaio in piazza del Municipio dalle ore 15.30 cioccolata e vin brulè, giostrina; ore 18: Befana Spritz. “Per tutto il periodo – assicura l’ass. Frezzato – per i bambini le giostrine saranno gratuite per incentivare la presenza di bambini e adulti nel centro del paese. Si tratta di un programma molto nutrito e per questo mi sento di ringraziare i molti volontari che in questi giorni si adopereranno per il paese, un doveroso ringraziamento alla Pro Loco da sempre impegnata per la città e al gruppo “Quei e Quee del Caro” un gruppo di giovani genitori e non, che hanno a cuore il bene della nostra Cavarzere. Vi aspettiamo numerosi!”. “La sinergia di molte persone, di molte associazioni con l’amministrazione comunale farà sì che per i nostri bambini il Natale sia un momento di gioia” conclude l’assessore. A tutto questo elencato va aggiunto il Concerto di Natale della Banda Musicale Cittadina svolto al Teatro Tullio Serafin sabato 7 Dicembre alle 21 e il tradizionale concerto di Natale del Coro Tullio Serafin il 21 presso il duomo di Cavarzere.

Vivy