//Condomini… o grattacieli?
Condomini-costruzione

Condomini… o grattacieli?

SI PUO’ FARE DI MEGLIO

Di fronte al proliferare di tante torri di cemento, l’una vicina all’altra (zona chiesa del Buon Pastore – Sottomarina), desidererei ricevere risposte esaurienti ad alcune domande, da parte di chi ha il dovere di fornirle, in quanto ritenuto competente in merito.

DOMANDE

1- Chi ha autorizzato la costruzione di così tanti edifici che, di fatto, cementificano pesantemente il territorio? Quando è avvenuta tale autorizzazione?

2- Si è tenuto conto, nel rilasciarla, del loro notevole impatto ambientale (anche da un punto vista estetico) e del tipo di ricaduta sul territorio?

3- Come mai non sono stati riservati, nelle loro vicinanze, spazi destinati alla piantumazione di alberi, al fine di contribuire a rendere migliore la qualità dell’aria, nonché a contrastare i cambiamenti climatici?

4- E’ stato preso in considerazione il problema dei parcheggi, problema già grave in quella zona nel periodo estivo, quando molti turisti giornalieri usufruiscono della nostra spiaggia? 

Immagino che molti cittadini, residenti in quella zona, si siano posti queste e altre domande, in merito alle torri delle foto, e mi auguro che presto giungano risposte esaurienti. 

Alfreda Rosteghin