//Ail, solidarietà e ..lavori
ca-venier-emporio-della-solidarieta

Ail, solidarietà e ..lavori

Porto Tolle

Nonostante il periodo particolare, c’è chi non si dimentica delle iniziative che si ripetono da anni. Ad esempio, nei giorni scorsi, alla tabaccheria di Michela Veronese, si poteva ordinare un uovo di Pasqua dell’Associazione italiana contro le leucemie, Ail, per continuare ad essere solidali. Anche il sindaco Roberto Pizzoli ha partecipato all’iniziativa  insieme a tanti cittadini del territorio. 

Inoltre una famiglia di Porto Tolle, ha voluto contribuire nei confronti dei bisognosi comprando generi alimentari. Li ha quindi consegnati all’emporio della solidarietà di Ca’ Venier dove “chi può dona”. Poi la Caritas d’accordo con il Comune li distribuisce ai bisognosi. Sono tanti i gesti benevoli e preziosi che ci sono in paese in questo periodo. 

Il sindaco Pizzoli poi, non perde mai di vista il territorio. E spesso fa il giro di tutte le frazioni per vedere a che punto sono i lavori. I lavori al ponte di barche di Santa Giulia sono terminati, poi ci sono i lavori sulla Sacca di Scardovari. E quindi alle scuole che dovevano essere conclusi in questo periodo. Ma il Covid 19 non lo ha permesso e ora non rimane che aspettare di vedere come si evolve il tutto. 

Barbara Braghin