//BREVI DA CAVARZERE n.21-2020

BREVI DA CAVARZERE n.21-2020

Decesso. Si è spento Claudio Binato, 73 anni, detto “Bronsa”, ex centralinista del comune di Cavarzere per molti anni. Il mesto rito funebre si è svolto presso il duomo di Cavarzere venerdì 15 maggio, nel pomeriggio. 

Coldiretti. Carlo Salvan, presidente della Coldiretti rodigina e molto conosciuto anche nel territorio cavarzerano, è stato eletto nei giorni scorsi vice presidente regionale dell’associazione.

Pesca. Un undicenne di Ca’ Emo, Erik Gasparini, ha agganciato all’amo, nello scalo Valdentro, un siluro di circa 7 kg. Ha detto soddisfatto: “Ho fatto tutto da solo con pazienza e abilità”.

Commercio. il sindaco Tommasi ha assicurato la sua solidarietà ai commercianti, dicendo che farà quanto è in suo potere per venire incontro ai problemi dell’associazione, in seguito al coronavirus, dopo la chiusura degli esercizi e le difficoltà economiche riscontrate.

Diseducazione. Sopra l’argine destro dell’Adige, in località Lezze, all’altezza del ristorante “Grande Fratello”, nei giorni scorsi, ignoti hanno abbandonato una tanica in plastica di 5 litri di olio nero esausto di motori. Il fatto è stato segnalato dal Gruppo ciclistico Mountain Bike Godiforte. Si tratta di un prodotto che poteva essere consegnato alla Veritas, presso il Centro ecologico, gratuitamente.

R. F.