1369252

Calcio Portotollese

Di ufficiale c’è solo che i campionati di calcio dalla Promozione alla Seconda categoria partiranno domenica 13 settembre. La serie D si troverà in campo per i preliminari di Coppa Italia domenica 20 settembre mentre il campionato prenderà il via la domenica successiva 27/9. L’Eccellenza invece disputerà i turni di Coppa Italia domenica 13 e 20 settembre e il campionato inizierà domenica 27 settembre 2020. Per la composizione dei gironi e i calendari non ci sono notizie ufficiali se non le classiche voci di corridoio. La conferma ce la fornisce la Ds del Delta Visentini: i gironi e il calendario non usciranno che la prossima settimana. Ma noi diamo comunque le voci che vedrebbero il Delta Porto Tolle e l’Adriese non più nel girone veneto, ma con le squadre dell’Emilia Romagna e addirittura della Toscana. L’Union Clodia invece rimarrebbe in Veneto. Per l’Eccellenza tutto sembrerebbe già scritto: lo Scardovari sarà nel girone B a 18 squadre con il Giorgione, Portogruaro, Calvi Noale, Sandonà, tutte squadre di esperienza. Polesine Camerini e Zona Marina in Seconda categoria rimarrebbero nel girone H anche qui a 18 squadre con la conferma del Frassinelle, Villanovese, AltoPolesine e la nuova Albarella Rosolina Mare. E ora concludiamo il focus sulle nostre due ultime squadre, Polesine Camerini e Zona Marina, entrambe in Seconda categoria.

QUI POLESINE CAMERINI

Al raduno al campo sportivo “F.lli Aldo e Dino Ballarin” per primo troviamo il presidente Damiano Tessarin da sette anni alla guida della società neroverde. “Ci riproviamo e si può sempre fare meglio con uno spirito rinnovato, con serietà e convinti delle nostre capacità. Sarà un campionato diverso con 34 gare a partire dal 13 settembre. Guiderà la squadra Andrea Piombo a cui rinnoviamo piena fiducia. Gli diamo pure una rosa competitiva”. E la conferma arriva proprio da mister Piombo che non solo conosce molti giocatori avendoli avuti con lui quand’era a Mesola ma è pure convinto che se il campionato non si fosse fermato a febbraio per il Coronavirus, la classifica sarebbe stata migliore. “E ora ci riproviamo – dice -. Sarò esigente perché la società ha rinforzato per vincere il campionato. Voglio ricordare tutti i giocatori, però un cenno va al bomber Matteo Trombin (20 gol!) e al centrocampista Luca Gennari, 5 anni in C2. Frassinelle e Villanovese, due forti squadre che vanno per la maggiore ma i neroverdi ci sono e si faranno valere”.

La società: Asd Polesine Camerini; colori sociali: nero verde; sede: via Lelio Basso n.10; stadio F.lli Aldo e Dino Ballarin. Presidente Damiano Tessarin; v.presidente Mattia Pilotto; direttore sportivo Enrico Zerbin; allenatore Andrea Piombo; v.allenatore Marco Zanellato; allenatore portieri Antonio Perrone; addetto stampa Monica Cavallari; massaggiatore Mirko Travaglia; dirigenti: Floriano Finotti, Luca Finotello, Amedeo Boscolo, Davide Rossi, Monica Cavallari, Samuele Mazzucco, Luca e Matteo De Sario.

Lista dei giocatori. Portieri: Fabio Sacchetti e Nico Mantovani; difensori: Fabio Zerbin, Paolo Bertaglia, Enrico Turolla, Michael Azzalin, Michael Finotti, Alessandro Ferroni, Nicola Fabbris, Fabio Soncin e Federico Marangon; centrocampisti: Luca Gennari, Andrea Bergamini, Alex Mantovan, Felipe Andres Franzoso, Anthony Paganin e Cristian Azzalin; attaccanti: Mattia Paganin, Tiziano Negri, Matteo Trombin, Nicola Lezzoli, Fabio Pregnolato.

QUI ZONA MARINA

Il dirigente Marco Crepaldi: “Alziamo l’asticella con l’obiettivo di un campionato da protagonisti. Al mister abbiamo dato una squadra competitiva e veramente ce la vogliamo giocare con tutti”. Gli fa eco mister Alex Zanetti che si dice soddisfatto del lavoro di rinforzo della squadra: “Sono ormai diversi anni che sto qui a Oca, prima come giocatore e ora come allenatore. Alti e bassi nelle risultanze finali della squadra. Ma quest’anno ce la vogliamo giocare con umiltà ma convinti delle nostre possibilità. Gli acquisti sono stati mirati laddove c’erano delle pecche e poi giudico di prim’ordine l’individuazione di alcune figure tecniche come il preparatore dei portieri, il vice allenatore, e la ripresa delle gare per individuare i nostri errori, importante! E quindi dobbiamo a tutti i costi far bene”.

La società: Asd Zona Marina Calcio 2011, Seconda categoria; colori sociali: giallo blù; sede: piazza S.Luigi 2a; Campo sportivo “Alberino Rosestolato”, strada provinciale 66 Oca di Taglio di Po.

Presidente Corrado Crepaldi; presidente onorario Domenico Lodo; v.presidente Massimiliano Azzalin; direttore generale Marco Crepaldi; direttore sportivo Andrea Veronese; allenatore Alex Zanetti; v.allenatore Stefano Santin; preparatore portieri Massimo Baratella; preparatore atletico Radames Pregnolato; fisioterapista Freguia Stefano; accompagnatori Cesarino Greguoldo e Angelo Greguoldo.

Lista dei giocatori. Portieri: Elia Ballarini e Damiano Trombin; difensori: Nicola Marchesini, Matteo Passarella, Luca Siviero, Claudio Cavallarin, Andrea Salvagno, Riccardo Zemignani; centrocampisti: Francesco Guerzoni, Nicolò Bonandin, Daniele De Angeli, Leonardo Nordio, Giorgio Perazzolo, Jeffrey Tiozzo, Luca Boscolo, Luca Tessarin; attaccanti: Simone Ferro, Kevin Bonanno, Morris Carisi e Manuel Da Re. Il più giovane è il portiere Elia Ballarin cl. 2001.

In breve:

-Inizio campionati giovanili (allievi, giovanissimi, élite e regionali) il 13/9/2020.

-Un nuovo attaccante per il Delta Porto Tolle: Santiago Minella.

-Si muovono i settori giovanili. Un accordo è stato stipulato per juniores e allievi tra il Porto Tolle 2010 e lo Scardovari. Nasce un prestigioso vivaio che ha sempre dato nomi importanti per le squadre maggiori come Maistro (Salernitana serie B), Soncin (Milan serie A, e ora titolare con la Pergolettese di Crema in serie C), De Bei, Travaglia e molti altri.

Le squadre Amatori, girone B Ro, di Porto Tolle: Royal H Scardovari, Donzella e Portotollese. 

Luigino Zanetti

Lascia un commento