Calcio Portotollese

Prima di parlare del giallo che nel pomeriggio di lunedì è esploso in tutto il Veneto a proposito dei calendari della stagione sportiva 2020/2021, vogliamo ricordare che lo Scardovari nella sua prima uscita di preparazione al campionato ha vinto a Taglio di Po il memorial Ponzetto, battendo la Tagliolese di mister Tessarin per 2-1 con i gol di Sambo su rigore e Trombin (di Puncina il gol tagliolese). La squadra gialloblù di mister Zuccarin ha dovuto subire molto il gioco dei padroni di casa, ma alla distanza ha saputo imporsi e aggiudicarsi così il trofeo. E si arriva al pomeriggio di lunedì quando tutte le società hanno atteso da parte della lega nazionale dilettanti del Veneto la redazione dei calendari delle gare per la stagione sportiva. Ed è stato proprio così: i calendari sono stati pubblicati, dalla Promozione fino agli Allievi e Giovanissimi sperimentali, ma nella riga successiva era scritto “Sospensione attività” con relativa spiegazione: presa conoscenza del nuovo DPCM oggetto di valutazione da parte della Lnd, constatato l’evolversi della situazione sanitaria, con casi di positività tra le nostre squadre, in attesa di delucidazioni da parte degli organi sovraordinati in riferimento all’isolamento fiduciario, provvedimento che se rimanesse tale rischia di inficiare il futuro dell’attività, il Consiglio direttivo delibera di sospendere la prima giornata dei campionati, in programma Sabato 12 e Domenica 13 settembre, di: Promozione, 1ª Categoria, 2ª  Categoria e via via tutti gli altri campionati giovanili. La data per il recupero sarà resa nota a breve. Rimane in programma come da calendario l’attività relativa alla Coppa Italia di Eccellenza. Questo è quanto successo a inizio settimana e quindi si deduce che i campionati ora fermati riprenderanno il loro cammino la settimana successiva con la disputa della seconda giornata prevista dal calendario. Intanto si è sicuri della disputa della Coppa Italia di Eccellenza che vedrà lo Scardovari, nel 1° turno, affrontare fuori casa l’Abano, in calendario per domenica 13/9 alle ore 15.30; il 20/9 sempre alle ore 15.30 in casa contro l’altra padovana Albignasego; il 7/10 alle 20.30 a Scardovari arriverà il Pozzonovo. Ricordiamo ancora che lo Scardovari parteciperà al campionato con la squadra Juniores nel girone A che vedrà il via con 14 squadre tutte del Polesine.

Le date della stagione 2020/2021 della Serie D: 20/9 turno preliminare di Coppa Italia; 27/9, 1ª giornata di campionato; 10/10, 1ª giornata del campionato Under 19. 

Queste le date d’inizio campionato fissate dalla Figc italiana.

Serie A, 20 settembre 2020

Serie B, 26 Settembre 2020

Serie C, 27 Settembre 2020

Serie D, 27 Settembre 2020

Le partite delle nostre squadre.

Eccellenza, girone B: 1ª giornata, Sandonà-Scardovari, domenica 27/9/2020 ore 15.30.

Seconda categoria, girone H: 2ª giornata, Frassinelle-Polesine Camerini e Zona Marina-Ficarolese, domenica 20/9/2020 ore 15.30

Luigino Zanetti

Lascia un commento