union clodiense

Clodiense

Cinque gol dell’Union Clodiense nell’ultimo test di precampionato prima dell’esordio di sabato contro l’Adriese. Buona sgambata, minuti in più sulle gambe e tutti in campo, eccezion fatta per Kaptina, alle prese con un piccolo affaticamento muscolare. Andreucci prova e riprova, cerca la soluzione giusta, la quadra da dare ad una squadra completamente nuovo una propria precisa fisionomia.

Contro il Giorgione, che milita nel campionato di Eccellenza, la partita è rimasta in equilibrio per una ventina di minuti, poi la squadra trevigiana è crollata, complice anche il pomeriggio di poca grazia del portiere biancorosso, più che colpevole nei primi due gol.

Comunque, Andreucci mischia le carte di nuovo. In difesa prova la coppia centrale Mboup-Calcagnotto, l’ultimo arrivato dalle macerie della Manzanese, mentre davanti prova Issa centravanti, con Marcolin e Calabrese a supporto nel tridente. Si vede che i granata (oggi in celeste) cercano la giocata, l’intesa, la voglia di arrivare al bersaglio attraverso il gioco e non il caso. Il Giorgione tiene comunque bene, concede poco, anche se in realtà costruisce altrettanto poco, ma non va dimenticato che milita in una categoria inferiore.

La partita comunque si sblocca al 22’ quando il portiere molla una palla in area e Issa è il più lesto di tutti a mettere dentro. Raddoppio quasi fotocopia al 29’, con il portiere ancora protagonista in negativo e stavolta è Mboup sul palo più lontano a segnare. Un minuto dopo è già 3-0: cross dalla sinistra e Marcolin di testa non ha difficoltà ad infilare. Prima dell’intervallo c’è pure il tempo del poker grazie ad un rigore trasformato da Calabrese.

Nella ripresa girandola di sostituzioni in casa lagunare. La partita diventa una sorta di allenamento con il pallone, una sgambata per mettere minuti sulle gambe, ma non crea molte emozioni. Solo nel finale si smuove dal tepore, quando al 40’ Fasolo la mette dentro dopo aver vinto un rimpallo e quando Romano spreca da ottima posizione il pallone del sesto gol. 

Fra sette giorni è già campionato. Al “Ballarin” sabato (ore 16) arriva subito l’Adriese, test probante che aiuterà a capire le potenziali di questa squadra, che la stampa specializzata non indica tra le favorite.

Daniele Zennaro

(foto tratta da chioggianews24.it)