babbo running

Hurricane Functional Training – Chioggia

Corsa e Camminata a sostegno dell’Emporio della Solidarietà

Hurricane Functional Training, dopo la prima edizione del 2020 propone anche per il 2021 la Babbo Running la più grande corsa in Italia dedicata al Natale.

Un evento divertente e ironico, adatto a tutte le età, in cui si corre/cammina per circa 6 km in costume da Santa Claus nel centro città, per trascorrere in modo entusiasmante una giornata che precede il Natale.

Babbo Running nasce nel 2010 a Milano per sostenere la ricerca della Fondazione Veronesi e il progetto Gold for Kids. Si è poi diffuso a Bergamo, Brescia e successivamente in tutta Italia. 

La finalità della manifestazione è quella di far avvicinare quante più persone al mondo dello sport e del benessere, tra solidarietà e tanto divertimento!

Perché la Babbo Running a Chioggia

L’anno scorso il natale a causa della pandemia da Covid-19 era avvolto in un clima surreale.

Le luci e i momenti di festa classici del periodo natalizio lasciavano spazio ad un clima di profonda incertezza. Ci siamo dunque interrogati su come potessimo, anche solo per un attimo, portare un momento di serenità o un semplice sorriso. La Babbo Running ci è sembrata subito un’ottima opportunità. L’idea alla base era quella di portare un po’ di “colore e allegria” alla città potendo allo stesso tempo sensibilizzare la raccolta fondi per la ricerca scientifica. 

È stato un successo! 60 persone (limite massimo per via delle restrizioni di quel periodo) hanno colorato e portato sorrisi in tutta la città.

Babbo Running 2021

Visto il successo della prima edizione abbiamo deciso di riproporre la manifestazione anche nel 2021. Ci siamo però interrogati se non fosse possibile quest’anno poter essere di sostegno ad una realtà del nostro territorio. L’organizzazione che ne detiene i diritti alla nostra richiesta in merito ha subito dato massima disponibilità.

Quest’anno infatti la nostra associazione ha deciso di appoggiare l’Emporio della Solidarietà di Chioggia e dunque l’intero ricavato verrà devoluto a questa realtà.

Salvagno Valerio