Marathon Cavalli Marini

Grandissima giornata oggi per lo sport e per la città di Chioggia. Dopo due anni di stop dovuti alla pandemia finalmente si è potuta svolgere, seppur con qualche limite, la 37esima Caminá per Ciosa e Marina, organizzata egregiamente dall’ASD Marathon Cavalli Marini di Chioggia.

Nonostante le previsioni meteo nn fossero proprio perfette, circa 3000 persone sono arrivate da molte parti del Veneto per camminare e correre in questa fantastica città. È stata una giornata di divertimento, amicizia, tanti sorrisi e soprattutto tanta voglia di ricominciare e di riprendere l’attività sportiva.

La Caminá per Ciosa e Marina è anche l’occasione per promuovere sia i prodotti tipici del territorio chioggiotto, in particolare il radicchio, che è stato dato ai gruppi partecipanti insieme ai “bossolai” e alle “bissiole”, sia il turismo, dando la possibilità alle numerose persone presenti di visitare il nostro centro storico e il litorale, e di assaggiare il nostro pesce fermandosi anche a pranzo.

Un ringraziamento particolare va al Comune di Chioggia, che come sempre ha sostenuto l’iniziativa e promosso l’evento…grazie quindi al nostro sindaco Mauro Armelao e al Vicesindaco Daniele Tiozzo Brasiola per il loro supporto. Ed ora nn ci resta che darci appuntamento al 1 maggio 2023.

E. Ferrarese