hurricane Storm

Gara nazionale Obstacle Course Race a Chioggia

Bilancio positivo per la gara competitiva del 19 giugno

Dopo il successo riscontrato nel 2020, lo scorso 19 giugno gli Hurricane, il team OCR di Chioggia, ha deciso di ospitare presso il proprio campo di allenamenti a Ca’ Pasqua la seconda edizione della Hurricane Storm.

Una gara competitiva di interesse nazionale CSEN e valida per il circuito “Viking Short Cup 2” in cui 74 atleti provenienti da tutta Italia si sono sfidati su un percorso lungo circa 900mt con 34 ostacoli, tra sospensioni, equilibri, trasporti e soprattutto resistenza. Una resistenza risultata indispensabile viste le temperature sopra i 30° durante il corso dell’intera giornata, che hanno messo a dura prova anche gli atleti più esperti.

I più sentiti complimenti vanno infatti ai vincitori delle due categorie, le donne che hanno raggiunto il podio con ottime tempistiche: Jessica Corain (OCR Squad FVG) in prima posizione, Luigia Bruni (OCR Squad FVG) in seconda e Ambra Pastori in terza. La categoria uomini, ha invece visto vincitore Alberto Marucci, seguito da Andrea Biasi in seconda e Antonio Tiberi in terza, i quali si sono confermati anche nella classifica assoluta portando a casa i premi realizzati in vetro soffiato da Arte Poli di Verona.

La gara ha riscosso un enorme successo tra i partecipanti, un successo non avvenuto per caso. Tante sono infatti le parti complici dei risultati ottenuti.

In primis il fondatore dell’ASD Hurricane Functional Training, Valerio Salvagno, che con passione si è dedicato alla realizzazione del campo e alla creazione di un gruppo di persone disponibili e motivate, che con entusiasmo hanno donato tempo ed energie alla cura e alla preparazione del campo e alla messa a punto degli ostacoli nel mese antecedente l’evento e si sono rese disponibili durante il corso dell’intera giornata: tra chi ha fatto da giudice, chi ha contribuito con il sound e l’intrattenimento, chi ha offerto i propri obiettivi per la creazione di ben 3 album fotografici (visibili sulla pagina Facebook Hurricane) e chi ha provveduto al controllo schede e all’inserimento delle classifiche on-line in tempo reale sul sito di Calendario OCR.

Inoltre, l’evento ha visto WHYsport e Farmacia Iaccheri di Valli, partner ufficiali della manifestazione con la realizzazione dei pacchi gara e BS di Samogin A. & C. che insieme al team ha pensato e realizzato le splendide medaglie finisher che ogni partecipante è riuscito a portare a casa con orgoglio.

Ognuno di loro è stato l’ingranaggio perfetto di un grande motore in cui cuore e passione portano avanti la tempesta di Hurricane!

Una tempesta che non finisce certo qui. Le prossime gare in programma vedono già molti atleti Hurricane iscritti nel mese di luglio alla Neverland Race a Codigoro presso Isola che non c’è OCR e alla Hell’s Race UPSTREAM di Udine il prossimo 1° agosto, in cui potranno confrontarsi in un circuito ad ostacoli di oltre 9km, attraverso i torrenti della Val Resia. Tutte competitive di interesse Nazionale.

Il team sta già programmando gli eventi della prossima stagione con la terza edizione Hurricane Storm e la prima edizione Hurricane Beach Race, una gara che vedrà Sottomarina ospitare, per la prima volta in Veneto, una gara completamente sulla spiaggia.

Per informazioni o iscrizioni: www.hurricaneft.it o sul social Hurricane Functional Training.

Elisa Marchesan